Sono ormai 4 giorni che la mia adsl non funziona più. Io ho Alice Adsl 640.
Domenica accendo il pc e il modem non mi rileva più la portante, ma decido di chiamare il 187 Lunedì mattina (mi sono detto: magari è un problema provvisorio...). Chiamo e mi risponde un operatore e mi dice che da un suo primo test al terminale, ci sono problemi alla centrale Telecom della mia zona, e che in 48 ore tutto verrà riparato.
Martedì, chiamo ancora per informazioni, l'operatore inserisce un sollecito, ma il giorno passa senza che la linea adsl dia segni di vita... Ieri mattina chiamo ancora (2° sollecito)e mi dicono che tutto dovrebbe funzionare entro sera.
Stamane accendo il pc, ma la linea è ancora down, e richiamo per la quarta volta emi dicono che il problema è un po' più serio del previsto, e che bisogna "solo" aspettare che venga risolto.
Visto che sono passati due giorni lavorativi oltre quello di segnalazione, posso iniziare pratica per risarcimento??? L'operatore mi ha dato un numero di fax, a cui posso spedire una segnalazione per la richiesta di risarcimento, perchè anche lui ha rilevato che sono passati i termini regolamentari. Cosa devo fare??? Io volevo fare così: invio un fax ( al numero che mi ha dato l'operatore)segnalando che, da oggi, io inizio il conteggio dei giorni oltre il limite per le riparazioni dei guasti e quando la linea mi ritornerà invio una raccomandata con richiesta di risarcimento.
Può andare bene ??? Quante possibilità ho di essere risarcito???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando