Ciao a tutti,
ho visto che è già apparso un post relativo alla trasmissione che RadioRAI manderà in onda la settimana prossima. Il comitato che ha perorato questa iniziativa sta inviando agli utenti che lo hanno contattato nei giorni scorsi una email con un messaggio da inviare a forum, redazioni, siti etc. per pubblicizzare l'iniziativa.
Lo riporto qui in seguito assieme ad una email che ho scritto ed inviato al Ministro Stanca denunciando la situazione che, ben oltre una questione di intoppi tecnici, sta diventando una truffa al cliente.

----------------------------------------------------------------
Egregio Sig. Ministro,
mi permetto di scriverLe per porre alla Sua evidenza le iniziative di forte dissenso che migliaia di clienti della Società TISCALI stanno mettendo in essere per denunciare i disservizi e la mancanza di assistenza da parte di quella Società.

Numerose sono le risorse presenti in rete che evidenziano come la politica commerciale aggressiva e fortemente attrattiva da parte di TISCALI si è poi tramutata in una autentica truffa ai danni del cliente/utente che viene privato talvolta del servizio, talvolta di una qualità dello stesso minimamente accettabile. Il tutto con l'incresciosa ed ingiuriosa aggiunta del totale disinteresse da parte del supporto tecnico, omertosamente latitante.

Il Governo ha, secondo il mio parere, giustamente investito in termini economici con i contributi e le sovvenzioni per concorrere allo sviluppo di una moderna società digitale che permetta al nostro Paese e ai suoi cittadini di crescere culturalmente ed economicamente nella società dell'informazione.
Quelle aziende che, come dimostra il caso TISCALI, sfruttano proprio queste iniziative come arma per attrarre clienti poi puntualmente disattesi, ritengo debbano essere chiamate ad una assunzione di responsabilità.

Le riporto in calce copia del messaggio che molti utenti/cittadini come il sottoscritto stanno inviando alle redazioni dei giornali, ai magazine elettronici, ai forum di discussione e a tutte le risorse che si ritengono attinenti, affinchè queste iniziative possano trovare risposte vanamente attese.

Con ossequi

Spett. redazione

Oggetto : trasmissione RAI

la presente per avvisarvi che il giorno 30 settembre (martedì) alle ore 12:30
andrà in onda una trasmissione radiofonica dedicata ai disservizi Tiscali-
ADSL .
LA RADIO A COLORI DI OLIVIERO BEA su radiouno-RAI.

www.ita25.com/tiscaliadsl

Firma: coordinamento nazionale "il muro di gomma"