Ho rilevato che in diverse discussioni si tratta di questo famigerato errore 678, che mi sta facendo dannare.
La particolarita' del mio caso e' che attraverso il mio modem ethernet D-Link 300G+ collego sia il pc, che il mac (naturalmente o uno o l'altro). Il mac non mi da' alcun problema, mi collego immediatamente a tin, navigo senza problemi, e sono soddisfatto del servizio. Col pc sono invece soggetto a questa disgrazia dell'errore 678, che, come ho gia' segnalato in altri post, riesco a superare solo collegandomi all'interfaccia web di gestione del modem, inserendo li' ID e password del mio abbonamento e cliccando su connetti. Se invece uso la connessione appositamente creata da windows xp, nel rispetto di tutti i crismi, casco nell'errore 678. Perche'?
Non puo' essere un problema di linea, almeno credo, visto che sia col mac che col pc, in quest'ultimo caso appunto entrando dal manager del modem, mi connetto senza problemi, e allora di cosa puo' trattarsi?
Secondo voi se provo rasppoe (di cui ho sentito un gran bene), le cose potrebbero migiorare? (aggiungo che l'omino telecom e' gia' passato per casa, ma io non c'ero, e ha detto che e' tutto a posto!!
Non vedo vie d'uscita, mi vien da pensare che ho sbagliato a prendere un modem di mia iniziativa....mah?
Se mi date una mano, ve ne saro' enormemente grato.
Grazie

Rispondi quotando