Ciao a tutti,vi riassumo la mia storia (che ho aggiornato di volta in volta sul forum) per arrivare all'ultimo atto:
- maggio 2003: richiedo e mi attivano una 640 base
- giugno 2003: come il coxxxone recedo entro 10 gg per passare alla 1200 usufruendo del 25% di sconto di giugno.
- fine giugno 2003: primo KO tecnico...vabbè riemettiamo la pratica
- luglio 2003: secondo KO causa cliente...in pratica chiamano i tecnici per il doppino aggiuntivo (che già c'ho dalla 640),parlano con mia madre che dice di richiamre per parlare con me...nn si fanno + sentire e dopo qualche giorno secondo KO...2° riemissione pratica
- fine agosto 2003: mi chiamano i tecnici per la solita installazione del doppino (ho fatto + volte presente all'803380 che il doppino già ce l'ho ma nn serve a niente),fissano un appuntamento per il giorno dopo...la mattina pochi minuti prima di venire mi chiamano dicendomi che c'è un errore nell'indirizzo sulla mia pratica per cui dovrò inoltrare nuova richiesta a tin.it.
Chiamo subito l'803380 per mandare una segnalazione interna ma dopo pochi giorni ecco il 3° KO
Intanto per motivi di studio a settembre sono costretto a star fuori tutta la settimana eccetto il week-end per cui decido di disdire la 1200 con fax e raccomandata a/r spedita il 25/08 e sottoscrivere un giornaliero base.
Il 27/08 questa volta online (per potermi rivolgere eventualmente a federcomin) sottoscrivo il giornaliero dopo aver appurato sia telefonicamente che sul sito,che la precedente richiesta di 1200 era stata cancellata.
- fine settembre 2003: ancora niente,faccio fare vari solleciti a TI e scrivo anche a federcomin.
- inizio ottobre 2003: qualcosa si muove,mi chiamano nuovamente i tecnici per l'installazione doppino e fissiamo un appuntamento per il 06/10.
Io intanto per curiosità vado sul sito della tin e controllo lo stato attivazione e con mia grande sorpresa,noto che risulto assegnato a TI per una 1200 dal 2/10![]()
Chiamo l'803380 e la tipa manda una segnalazione interna per cessare la 1200 (essendoci anche una disdetta per raccomandata a monte).
- 06/10/2003: vengono i tecnici per il doppino,tutto ok.
- 07/10/2003: ricevo una mail da tin che mi conferma l'attivazione della linea...evvai![]()
- 09/10/2003: errore 678...vabbè,forse sono io che sbaglio qlc,ho un alcatel ST home ethernet in ppoa...ora chiamo l'803380 e l'operatrice mi comunica che hanno attivato una 1200 base![]()
Dopo averle spiegato tutta la storia,la tipa mi comunica che la 1200 nn potrò utilizzarla,dovrò aspettare che telecom lavori la segnalazione interna di cui sopra e poi aspettare che risponda per il giornaliero risultando ancora assegnato a TI dal 27/08
Se tanto mi da tanto,riceverò un bel KO tanto oramai nn capiscono + niente neanche loro
Ho scritto a federcomin raccontando l'accaduto...sperem.
P.S.:insisto con tin poichè ho bisogno di una bolletta separata per l'adsl a me intestata altrimenti mi sarei rivolto ad alice da un pezzo.Mclink da me serve solo le aziende ed ngi è troppo cara.
P.P.S.:ho contattato un amico di un amico che lavora in TI per ben 3 volte ma nn ha potuto o voluto fare niente per aiutarmi.

Rispondi quotando