Ciao ragazzi !

Dopo una settimana a picchiarmi con IIS ci sono riuscito. Vi farò vedere come configurare IIS in modo da gestire tutti i siti internet fatti con ASP su piattaforma Windows 2000 professional o con Windows XP Professionale.
Create la cartella del sito1 e del sito2 per esempio nel percorso:
c:\inetput\sito1
c:\inetput\sito2
Impostate i permessi di scrittura e lettura per l’utente IUSER_nomemacchina (quello che accede ad internet)
In IIS impostate come sito predefinito la cartella
C:\inetpub\wwwroot
E poi inserite come cartella virtuale
per sito1 : Sito1 e specificate come cartella di riferimento la cartella c:\inetpub\sito1
per sito2 : Sito2 e specificate come cartella di riferimento la cartella c:\inetpub\sito2

Il problema che mi ha ossessionato in questa settimana era per il DB. In WinXP e Win2000 ricevevo il messaggio di errore nella chiave temporanea del registro di Windows. Ho provato con Win98 e ho ricevuto un altro messaggio: Impossibile trovare il file db.mdb assicurarsi che il percorso sia corretto. Questo è un messaggio molto più chiaro. Explorer non trova il database!
Per cui è necessario mappare la cartella che contiene il database diversamente. Il mio caso era
Server.mapParth(“/dati/db.mdb”) invece bisogna scrivere questo:
Server.mapPath(“/sito1/dati/db.mdb”) perché bisogna includere anche il percorso della cartella virtuale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi ogni volta che mi collegherò a al DB dovrò usare la sintassi
Server.MapPath(“/sito1/dati/db.mdb”) per il sito1 e
Server.MapPath(“/sito2/dati/db.mdb”) per il sito2
Cosi VA!!