salve a tutti. Vado subito al sodo. Ho un sito molto ben indicizzato e con pr alto. Puntando ad allargare sempre più l'utenza, e visto il diffondersi di palmari e simili, ho creato una versione del sito per palmari. Il problema è se indicizzare o meno i contenuti poichè, di fatto, ci sarebbe la copia di quasi la totalità del sito in pagine che hanno semplicemente struttura e indirizzo differente. Quindi i motori, e google in primis, potrebbe mal interpratare un simile comportamento. In altri termini ci sarebbero tutte le pagine duplicate ma con la versione "normale" avente indirizzo del tipo "www.miosito.it/sezione/pagina.asp", e la versione per palmari "www.miosito.it/pocket/sezione/pagina.asp". Quindi il dubbio è indicizzo o blocco l'indicizzazione della versione per palmari? E... nel caso decida di indicizzare come posso in qualche modo avvisare l'utente che compie una ricerca nei motori (qualora comparissero entrambi i risultati nella medesima pagina del motore) a cliccare la versione "normale" e non quella per palmare?

Rispondi quotando