Salve a tutti i partecipanti del forum ai quali pongo un quesito (forse banale) da risolvere.
Ho creato una pagina php contenente un form nel quale sono presenti due combo
1. contenente le sigle delle provincie
2. contenente i comuni
Ora il primo lo riempo tramite una semplice query che estrae da una tabella le sigle stesse. Per il secondo, come intuibile, voglio far apparire solo i comuni relativi alla provincia selezionata.
Il passaggio del parametro per la query di riempimento del combo "comuni" l'ho risolto, leggendo un thread sul forum, passando il parametro sigla provincia con il metodo GET e ricaricando la pagina (queste operazioni avvengono una funzione jscript associata all'evento onchange della prima select).
Poi con $_GET estraggo il valore passato e la query sui comuni funziona riempiendo in maniera corretta ma si perde il valore della sigla selezionata in quanto il SELECTED VALUE del combo "provincie" torna ad essere " ".
Ora mi chiedo come faccio anche dopo il ricarico della pagina a mantenere nel primo combo il valore selezionato della sigla provincia. Premesso che nella pagina in questione utilizzo, per altri scopi, una sessione posso registrare una variabile di sessione (e se si come e dove) prima del refresh ponendo nella 1 select
<option selected value = $variabile di sessione>$variabile</option>.
Ci sono altre soluzioni?
Grazie per l'eventuale aiuto sperando di essere stato chiaro