ho comprato ieri il modem WEBEASY ADSL USB MODEM
però non riesco a farlo funzionare, quando lo faccio partire l'cona rimane sempre blu (sta inizializzando) però non diventa mai verde e quindi non riesco a connettermi!

Nel forum dell'assistenza ho trovato questo!
__________________________________________________ _______
Ciao a tutti, come mai l'iconcina del modem una volta installata rimane sempre blu in fase di inizializzazione. Ho una scheda chaintech 7vjl socketA VIA KT333 + VT8235. Ho provato di tutto anche con gli ultimi driver via 4 in 1 ma niente. Da cosa può dipendere.
Grazie per l'aiuto

risposta

Ciao,
l'icona blu significa che il modem non si riesce ad allineare con l'ADSL e nella maggioranza dei casi dipende dall'insufficiente alimentazione erogata dalla porta USB del PC.
Dal tuo post vedo che hai già effettuato l'aggiornamento dei driver VIA, ma dopo di questo hai disinstallato e reinstallato i driver del modem?
Quante altre periferiche hai installato sulle porte USB?
Che tipo di periferiche?
Hai messo il filtro ADSL sui telefoni di casa tua?
Quanto è lungo il cavo telefonico che va dal modem alla presa a muro?
La presa telefonica dove colleghi è la prima che arriva a casa, cioè quella portata da telecom o è una derivazione?

Se hai possibilità prova a collegare un HUB USB con alimentatore esterno in una delle porte USB del tuo PC, quindi collega il modem non più direttamente al PC ma in una delle porte USB dell'HUB.

Fammi sapere,

Ora, Cos'è l'aggiornamento dei driver VIA?

e Cos'è un HUB USB

Grazie lidia