Ciao a tutti ,
ho provato a fare una ricerca sul motore ma nulla riguardo al mio problema......
Allora vorrei che al passaggio del mouse in una tabella formata da X righe e da Y colonne (comunque ogni volta so quante righe/colonne ci sono!!, lo fa in automatico il PHP), mi venissero evidenziate tutte le celle e tutte le righe interessate dall'incrocio che viene formato da una cella.
Mi spiego meglio, avete presente excel?? beh! ad esempio se ho una tabella formata da 5 righe (numerate da 1 a 5) e 5 colonne (lettere da A a E) se io metto il mouse nella cella 3C mi devono venir evidenziate tutte le seguenti celle:
1C - 2C - 3C - 3A - 3B.
Sono stato abbastanza chiaro??
Inoltre la cella 3C dovrebbe avere un colore diverso rispetto agli altri, e si devono evidenziare anche le celle "padre" ( C e 3 ) in modo ovviamente diverso dagli altri due colori.
In ogni caso se ancora non è chiaro vi posto un'immagine che forse parla anche da sola!!.....
Per ora sono riuscito a fare quello che si vede alla sinistra in questo modo:
assegno un'id univoco ad ogni cella e con l'uso di mouseover e mouseout ottengo quello che si vede (a destra dell'immagine postata), quindi riesco soltanto ad evidenziare la cella su cui mi trovo e le celle "padri", ma non le celle di incrocio.
Grazie a quanti vorranno rispondermi