Vorrei mettere sul filmato una griglia di 5 *5 movieclips duplicati secondo un array con i nomi degli stati.
Il movie clip di base si chiama itemstati. E lo scrip seguente l'ho messo sul mc.
onClipEvent (load) {
xstart = this._x;
ystart = this._y;
spacing = 1;
nomistati = ["Francia", "Australia", "Norvegia", "Belgio", "Liechtestein", "Italia", "Spagna", "Portogallo", "Norvegia", "Svezia", "Finlandia", "Lituania", "Lettonia", "Estonia", "Polonia", "Ungheria", "Rep Ceca", "Slovacchia", "San Marino", "Vaticano", "Maldive", "Egitto"];
ordinestati = nomistati.sort();
numerodistati = nomistati.length;
var i = -1;
var r = 1;
while (++r<=5) {
j = 1;
while (++j<=5) {
while (++i<numerodistati) {
stato = "itemstati"+i;
itemstati.duplicateMovieClip(stato, i);
this[stato].text = ordinestati[i];
}
this[stato]._x = xstart*r+spacing;
}
this[stato]._y = ystart*j+spacing;
}
}
Il problema con i cicli è che non funziona. Il ciclo più interno dovrebbe duplicarmi tutti mc per i nomi degli stati. Il loop secondo dovrebbe spostarmi orrizontalmente di un tot i movie clips e il terzo spostarmi i clips per un tot in verticale. Ma non funziona. dovrei forse invertire i loops oppure mettere tutte le funzioni all'interno del ciclo più profondo? Non capisco se il procedimento è correto. Qualcuno può aiutarmi. Grazie

Vorrei mettere sul filmato una griglia di 5 *5 movieclips duplicati secondo un array con i nomi degli stati.
Rispondi quotando