Supponiamo una struttura del tipo:

codice:
	<Aziende>
		<Azienda>
			<Intestazione>a</Intestazione>
		</Azienda>
		<Azienda>
			<Intestazione>c</Intestazione>
		</Azienda>
		<Azienda>
			<Intestazione>e</Intestazione>
		</Azienda>
		<Azienda>
			<Intestazione>d</Intestazione>
		</Azienda>
		<Azienda>
			<Intestazione>c</Intestazione>
		</Azienda>
	</Aziende>
E' possibile, attraverso una proprietà o metodo propria dell'oggetto creato con DOM, oppure attraverso un foglio xsl associato, identificare in maniera univoca e NON variabile un singolo child di una lista che contiene diversi child con stesso nome? Naturalmente potrei salvare un campo ad es. di nome ID in ogni child contenente un valore univoco, oppure, come ho fatto finora, salvare nel nome stesso del child il valore di un id generato in qualche modo (es. Azienda_001, Azienda_002, ecc.). Ma vorrei evitare soluzioni di questo tipo poiché penso che ci debba essere un sistema proprio dell'oggetto xml (o xsl) per identificare in maniera univoca un determinato child. Ho provato sia con uniqueID abbinato a xsl:eval sia, cambiando namespace in quanto non più supportato eval, con il suo equivalente + attuale generate-id(), ma in entrambi casi l'id generato vale soltanto per un'istanza del documento xml letto, cioé cambia , per ogni child, ogni qualvolta si va a ricaricare il documento...

A me servirebbe una funzione simile, se esiste, che però non cambi mai di valore per tutta la vita del child all'interno del documento xml. Non posso, fra l'altro, usare position() in quanto attraverso il foglio xsl faccio riordinare in un certo modo i child, quindi l'ordine va cambiato e position() mi restituirebbe comunque valori differenti ogni volta...

Qualche suggerimento? :mavieni: