Salve
Sono oro che cerco di fare un effetto usando maschere del genere che potete vedere sull'immagine top di questo sito http://www.artworkstudios.it/
Ho provato creando un pulsante riempendo il solo frame "premuto" con un rettangolo di 20x20px il pulsante l'ho inserito in un MC con due livelli .. il primo con il pulsante un frame con stop(); ed il secondo con il primo frame vuoto e nei successivi un'animazione di un cerchio che diventa da piccolo a grande e viceversa e all'ultimo frame gli ho inserito gotoAndStop(1);
sopra il pulsante ho messo l'azione
on (rollOut) {
gotoAndPlay(2);
}
questo clip lo inserisco nel filmato in un livello maschera duplicandolo + volte in modo da riempire tutta la superficie che mi interessa il livello mascherato ha l'immagine che deve vedersi al passaggio del mouse e sotto non masherata l'immagine che si vede di default
Il problema è che una volta che visiono il risultato solo il primo clip inserito funziona... se invece sti MC non li inserisco in un livello maschera funzionano tutti..![]()
qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema o a suggerirmi un'altra soluzione !?? Grazie

Rispondi quotando