Ciao, a questo indirizzo potete vedere un giochino che sto facendo:
http://www26.brinkster.com/jumpykun/gioco.html
Il mio problema è che per dare il senso del movimento sui pattini ho creato questo codice:
codice:onClipEvent (enterFrame) { if(_xmouse<this._x-50) { if (movimento>-10) { movimento-=1; } }else if(_xmouse>this._x+50) { if (movimento<10) { movimento+=1; } } this._x+=movimento; }
Ma il movimento è molto pesante e succhia molta cpu. Sul mio portatile che è un pentium 4 2,6gh gira bene, ma sul mio desktop che è un pentium 3 450mh va a scatti.
Avete qualche consiglio su come ottimizzare il codice per poterlo far andare su tutti i pc? Anche degli esempi di qualcosa di simile che possano dare un effetto del genere.
un'altra cosa, come faccio a far rimanere il sacco aperto (provate a schiacciare la barra spaziatrice) solo per poco e fare in modo che non si riapra subito dopo? l'animazione non è altro che un gioco di alpha tra il frame aperto e quello chiuso.
Grazie

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