Ciao, a questo indirizzo potete vedere un giochino che sto facendo:

http://www26.brinkster.com/jumpykun/gioco.html

Il mio problema è che per dare il senso del movimento sui pattini ho creato questo codice:

codice:
onClipEvent (enterFrame) {
	
	if(_xmouse<this._x-50)
	{
		if (movimento>-10)
		{
			movimento-=1;
			
		}
	}else if(_xmouse>this._x+50)
	{
		if (movimento<10)
		{
			movimento+=1;
			
		}
	}
	
		
	this._x+=movimento;
	

}

Ma il movimento è molto pesante e succhia molta cpu. Sul mio portatile che è un pentium 4 2,6gh gira bene, ma sul mio desktop che è un pentium 3 450mh va a scatti.

Avete qualche consiglio su come ottimizzare il codice per poterlo far andare su tutti i pc? Anche degli esempi di qualcosa di simile che possano dare un effetto del genere.

un'altra cosa, come faccio a far rimanere il sacco aperto (provate a schiacciare la barra spaziatrice) solo per poco e fare in modo che non si riapra subito dopo? l'animazione non è altro che un gioco di alpha tra il frame aperto e quello chiuso.

Grazie