Ciao ragazzi, ho da postare una cosiderazione...
Mettiamo un sito www.miosito.com
Una sottodirectory www.miosito.com/mio/
Tempo fa avevo creato un sito di supporto nella sottodirectory /mio/ inserendo un redirect lato server in asp dalla directory principale direttamente alla sottodirectory.
Per cui, chi accedeva dalla home, veniva direttamente indirizzato alla sottodirectory e così pure gli spider.
Dopo qualche settimana notavo sempre e solo indicizzata la home della sottodirectory e nessun'altra pagina.
Mi è venuto un dubbio ed ho verificato sui motori veniva vista la sottodirectory come principale pèer cui tutti i link che in realtà sarebbero stati www.miosito.com/mio/pagina.asp lo spider li aveva calcolati come www.miosito.com/pagina.asp ovviamente non riuscendo a trovarli ed indicizzarli.
Ora ho inserito una home classica con un redirect in HTML tramite il tag reflesh ed un classico tag <a> per il link ed attendo il nuovo passaggio degli spider.
E' quindi normale il problema con il redirect lato server o avevo sbagliato qualcosa?
Questo perchè spesso viene consigliao il redirect lato server rispetto ad un eventuale link.![]()

Rispondi quotando