Come primo post parto subito bene.
Scusate lo sfogo, ma vi rendo partecipi.
Mi sono fatto il mio bell'abbonamento ADSL aziendale (giustamente lavorando da casa, almeno ogni tanto, necessito di connessione veloce).
Un bel Tiscali Sempre 640 Top.
Arriva subito il modem (Aethra Starmodem New USB) e sono già pronto. Per quasi un mese nessun problema.
Questa settimana è iniziato un vero e proprio calvario.
Lunedì manca totalmente la banda e non posso neppure collegarmi, va beh chiamo l'assistenza e mi dicono che devo aspettare almeno 24 prima di segnalare il disservizio a Telecom.
Tra varie bestemmie aspetto il martedì. Richiamo e inoltrano la richiesta di assistenza a Telecom. Mercoledì alle 17.30 finalmente riprende a funzionare tutto.
Addirittura alle 18.00 mi chiama un tecnico Telecom che dice che era colpa del centralino che aveva avuto un problema (a quanto pare abbastanza comune a detta loro), che era stato risolto tutto e ora non ci sarebbe stato più nessun disguido.
Ed infatti giovedì alle 15.00 è partita di nuovo la linea... questa volta il call center era addirittura irrangiungibile (probabilmente li stavano riempiendo di proteste).
Per fortuna il tutto dura un paio d'ore e poi riprendo ad andare a pieno regime... e penso "Che culo, si vede che hanno bloccato per finire i lavori".
Stamattina alle 11.15 parte la linea e quindi di nuovo a collegarmi con il 56k. Chiamo Tiscali di nuovo e sorpresa delle sorprese devo aspettare ancora 24 ore prima di segnalare il guasto.
Io mi chiedo "i miei 49 euro di canone mensile se li prendono tranquillamente anche se poi mi ritrovo a dover usare ancora un 56k". A me chi rimborsa i guadagni persi in 4 giorni e mezzo su 5 di malfunzionamento della linea? A loro di questo non importa una sega ma io invece devo aspettare domani.
Ho già mandato una mail dove prometto di tirare in ballo cause e associazione consumatori. Domani chiamo ancora per segnalare sto problema, sollevo di peso chi mi risponde al call center e se non mi sistemano tutto entro il giorno dopo giuro che gli pianto su un casino che lo leggete sui giornali.
Ciao a tutti!
Luca

Rispondi quotando