Saluti a tutti
Ultimamente ho avuto l'idea malsana di impostare il controllo remoto del mio pc di casa, connesso con adsl Alice e router 3com 812, tramite VNC. Ho impostato il VNC server, ho nattato sul router la porta 5900 e 5901 del tcp sull'indirizzo della macchina da controllare (dopo aver forzato il numero dei desktop a 1), ho impostato il firewall Zone Alarm in modo che ricevesse qualsiasi connessione "incoming" sia dalla rete locale che da internet e per ultimo mi sono iscritto ad un servizio di no-ip per sapere sempre quale ip dinamico mi era stato assegnato dal mio isp in quel momento...

Risultato dell'operazione cercando di accedere al mio pc tramite VNC ottengo "connection refused", accedendo al mio indirizzo no-ip tramite browser mi trovo davanti l'interfaccia web del router (segno che almeno il servizio no-ip funziona).

Per sicurezza ho eseguito una prova di disattivazione del VNC server e reimpostazione del firewall in modo da loggare i miei tentativi di connessione, ho provato a riconnettermi tramite vnc ma nel firewall del client non è stata loggata nessuna connessione... Sembra quindi che il mio tentativo di accesso sia bloccato dal router oppure da qualcosa a monte del router stesso.

Qualcuno ha qualche idea su come fare per risolvere la situazione?