Sto realizzando una applicazione in flash mx 2004 per la visualizzazione di immagini a run-time richieste da un server web di dati geografici, una sorta di navigatore con dei semplici comandi tipo "destra" e "sinistra"...
In pratica ad ogni pressione di un comando il client richiede una nuova immagine al server e la visualizza in un componente loader.
Dovrei però mantenere la vecchia immagine nel loader finchè la nuova immagine richesta non è completamente scaricata, e solo in quel momento visualizzarla, per evitare di far comparire dei momenti in cui lo schermo è bianco.
Avevo pensato di usare un MovieClipLoader che carica l'immagine richiesta in un MovieClip della libreria, e gestire l'evento onComplete del MCLoader visualizzando il Movieclip all'interno del mio Loader.
Però non riesco a modificare a run-time il MovieClip della libreria(correttamente concatenato con ActionScript e perfettamente visibile a run-time), ma il loader mi visualizza il movieClip bianco, e non l'immagine che dovrebbe contenere!
Se al contrario prima visualizzo il movieclip sullo schermo con attachMovie, il Movieclip viene modificato e contiene l'immagine dal server, ma in questo modo perdo comunque l'effetto "preload" che vorrei e la cosa mi serve a poco...
Vorrei sapere quindi se è possibile modificare il MovieClip nella libreria, senza prima portarlo sullo stage... o se ci sono metodi alternativi per fare quello che mi serve...
Il codice lo posto appena ho finito di farlo![]()

Rispondi quotando