ho questo pezzo di codice fatto in web matrix:

codice:
<form runat="server">
        <wmx:AccessDataSourceControl id="AccessDataSourceControl1" runat="server" ConnectionString="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Ole DB Services=-4; Data Source=C:\sito\mdb-database\news.mdb" SelectCommand="SELECT * FROM [tblNews] order by News_ID desc"></wmx:AccessDataSourceControl>
        <wmx:MxDataGrid id="MxDataGrid1" runat="server" BorderStyle="None" BorderWidth="1px" DataKeyField="News_ID" CellPadding="3" BackColor="White" AllowPaging="True" DataMember="tblNews" AllowSorting="True" BorderColor="#CCCCCC" DataSourceControlID="AccessDataSourceControl1">
            <SelectedItemStyle font-bold="True" forecolor="White" backcolor="#669999"></SelectedItemStyle>
            <ItemStyle forecolor="#000066"></ItemStyle>
            <FooterStyle forecolor="#000066" backcolor="White"></FooterStyle>
            <HeaderStyle font-bold="True" forecolor="White" backcolor="#006699"></HeaderStyle>
            <PagerStyle horizontalalign="Center" forecolor="#000066" backcolor="White" mode="NumericPages"></PagerStyle>
        </wmx:MxDataGrid>

</form>
questo codice mi prende tutti i campi della tabella tblnews ordinati in modo decrescente e me li spara a video.
vorrei avere a video però solo i primi 10 (in ordine decrescente) di un solo campo che si chiama news
in asp era facile...ma in .net non so dove mettere le mani..