Ola gente , so che non è ben vista sta cosa , ma qualcuno a occhio può dirmi che ce che non va in sto codice ???
Dunque , ho solamente creato 1 cartella nella wwwroot e dentro ho messo 2 file :
- currencyconverter.aspx
- currencyconverter.vb
Dopo di che ho scritto il codice nelle pagine preso da un manuale di ASP di MC Grow Hill .
Il codice è banale ed è questo :
[vb]codice:<%@ Page Language="VB" Inherits="CurrencyConverter" Codebehind="CurrencyConverter.vb" AutoEventWireup="FALSE" %> <html> <body> <form method="post" runat="server"> <div> Convert: <input type="text" id="US" runat="server"> Us dollars to Euros. <input type="submit" value="OK" id="Convert" runat="server"> <div style="FONT-WEIGHT: bold" id="Result" runat="server"></div> </div> </form> </body> </html>
Imports Microsoft.VisualBasic
Imports System
Imports System.Web
Imports System.Web.UI
Imports System.Web.UI.WebControls
Imports System.Web.UI.HtmlControls
Public Class CurrencyConverter Inherits Page
Protected Result As HtmlGenericControl
Protected WhithEvents Convert As HtmlInputButton
Protected US As HtmlInputText
Private Sub Convert_ServerClick(sender as Object, e As EventArgs ) Handles Convert.ServerClick
Dim USAmount As Decimal = Val(US.Value)
Dim EuroAmount As Decimal = USAmount * 1.12
Result.InnerText = USAmount.ToString() & " US Dollars = "
Result.InnerText = EuroAmount.ToString() & " Euros."
End Sub
End Class
[/vb]
Bene , lanciando il tutto va in errore alla prima riga del file ASPX con questo messaggio :
Devo compilare qualcosa ???Errore del parser
Descrizione: Errore durante l'analisi di una risorsa necessaria per soddisfare la richiesta. Rivedere i dettagli relativi all'errore e modificare in modo appropriato il codice sorgente.
Messaggio di errore del parser: Impossibile caricare il tipo 'CurrencyConverter'.
Errore nel codice sorgente:
Riga 1: <%@ Page Language="VB" Inherits="CurrencyConverter" Codebehind="CurrencyConverter.aspx.vb" AutoEventWireup="FALSE" %>
Riga 2: <html>
Riga 3: <body>
File sorgente: d:\inetpub\wwwroot\webaspx1\CurrencyConverter.aspx Riga: 1
Ho rivisto il codice sia ieri sera che oggi ed è lo stesso del libro , aiuto![]()

Rispondi quotando