Ciao raga sapreste dirmi perchè l'evento onData non si verifichi mai quando carico un'immagine?

Utilizzo Flash MX Professional 2004 ma non AS 2.0.

Ecco il codice inserito nel primo frame di un movie chiamato "oImage" con opzione avanzata "Esporta per ActionScript" e nome "oImage".

codice:
#initclip

	function cImage(){
		this.imageWidth = 0;
		this.imageHeight = 0;
		this.attachMovie("imageContainer", "imageContainer", 1);
	}

	cImage.prototype = new MovieClip();
	
	cImage.prototype.initObject = function(imageWidth, imageHeight){
		this.imageWidth = imageWidth;
		this.imageHeight = imageHeight;
		this.imageContainer._x = 0;
		this.imageContainer._y = 0;
	}
	

	
	cImage.prototype.loadImage = function(imagePath){
		this.imageContainer.onData = function(){
			trace("loaded");
		}
		this.imageContainer.loadMovie(imagePath);
		this.imageContainer._width = this.imageWidth;
		this.imageContainer._height = this.imageHeight;
		this._height = this.imageHeight;
		this._width = this.imageWidth;
	}
	
	
	Object.registerClass("oImage", cImage);

#endinitclip
imageContainer è un movie clip con dentro uno shape di 1x1 px altrimenti non mi carica nulla.
Carica l'immagine (enorme) ma non si verifica l'evento.
Devo per forza utilizzare una funzione richiamata con "setInterval" e controllare i bytes caricati.

Avete altre soluzioni o sapete spiegarmi perchè nn funza l'evento onLoad?

Tnx