Vorrei collegare un database ad una pagina utilizzando dreamweaver
Guarda sulla guida mi dice di connettere il database:
Devo utilizzare questa tecnica???? Riporto la guida
----------------------------------------------------------------
Per creare una connessione senza DSN con il metodo MapPath:
Caricare il file del database sul server remoto.
Annotare a parte il percorso virtuale, ad esempio /jsmith/data/statistics.mdb.
Aprire una pagina ASP in Dreamweaver, quindi aprire il pannello Database scegliendo Finestra > Database.
Vengono visualizzate tutte le connessioni definite per il sito.
Fare clic sul pulsante più (+) nel pannello e selezionare Stringa di connessione personalizzata dal menu a comparsa.
Inserire un nome per la nuova connessione.
Nota: non utilizzare spazi o altri caratteri speciali nel nome.
Inserire la stringa di connessione e utilizzare il metodo MapPath per fornire il parametro DBQ.
Si supponga che il percorso virtuale del database Microsoft Access sia /jsmith/data/statistics.mdb. Se si utilizza VBScript come linguaggio di creazione script, la stringa di connessione può essere la seguente:
“Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=” & Server.MapPath¬
("/jsmith/data/statistics.mdb")
La e commerciale (&) consente di concatenare due stringhe. La prima stringa è racchiusa tra virgolette e la seconda viene restituita dall’espressione Server.MapPath. Quando le due stringhe vengono combinate, viene creata la seguente stringa:
Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; ¬
DBQ=c:\Inetpub\wwwroot\accounts\users\jsmith\data\ statistics.mdb
Se si utilizza JavaScript, l’espressione è identica, ma per concatenare le due stringhe si utilizza un segno più (+) invece della e commerciale (&):
“Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=” + Server.MapPath¬
("/jsmith/data/statistics.mdb")
Selezionare l’opzione Utilizzando il driver sul server di prova.
gli utenti Macintosh possono ignorare questo passaggio, in quanto tutte le connessioni di database utilizzano il server applicazioni.
Fare clic su Prova.
Viene effettuato un tentativo di connessione al database. Se la connessione fallisce, verificare che la stringa di connessione sia corretta.
Se non si riesce comunque a stabilire una connessione, rivolgersi all’ISP per verificare che il driver di database specificato nella stringa di connessione sia installato sul server remoto. Verificare inoltre che l’ISP disponga della versione più recente del driver. Ad esempio, un database creato in Microsoft Access 2000 non funziona con Microsoft Access Driver 3.5. È necessario Microsoft Access Driver versione 4.0 o successiva.
Fare clic su OK.
La nuova connessione viene visualizzata nel pannello Database.
Aggiornare la connessione di database delle pagine dinamiche esistenti e utilizzare la nuova connessione con le nuove pagine create.
Per aggiornare la connessione di una pagina dinamica, aprire la pagina in Dreamweaver, fare doppio clic sul nome del recordset nel pannello Associazioni o Comportamenti server e selezionare la connessione appena creata nel menu a comparsa Connessione.
----------------------------------------------------------------
Quando mi dice delle stringhe cosa ci devo mettere???? Il mio DB si chiama "Fattore.mdb" e la path è "c:\Inetpub\wwwroot\fattore\
Mi dite come devo fare
Ciao e grazieeeeeeeeeee

Rispondi quotando