Salve a tutti... oggi mi è arrivato a casa la lettera del contributo statale di 175 euro per l'acquisto di un nuovo pc quindi sto facendo un pensierino a questo acquisto ma avrei alcune (leggi molte) domande da fare...

1. Cosa mi consigliate? Io pensavo di spendere max 350euro (il monitor già lo possiedo) prendendo un pc tipo questo:
http://www.ferrari-computers.it/AMDATHL22.htm
e magarìi sostituendo la radeon7000 con la 9200

Tenete conto che io il pc NON lo uso per giocare... anzi il mio obiettivo sarebbe installarci slackware 10, condividere la connessione (adsl) con xp (sull'altro pc) e imparare un po' a usare linux... per certi versi è meglio se l'hardware non è nuovissimo!

2. Dove acquistarlo? Quel negozio oltre ad essere abbastanza vicino a casa mia mi sembra avere degli ottimi prezzi (meglio di chl perlomeno)

3. Nella lettera c'è scritto che nel pc deve essere compreso un so adatto per "software applicativi" e, siccome non ho intenzione di regalare a ms il contributo, pensavo di acquistare una distro tipo knoppix o slack a un prezzo simbolico (tipo 1 euro)... Dite che è possibile?

Grazie a tutti! Tirchio rulez