Salve a tutti, ho provato a postare nel forum ASP, ma non ho avuto risposte, quindi mi sono convinto che avevo sbagliato il forum.

Dunque il mio problema è questo. Ho sviluppato un software (che chiamerò software 1) che utilizza una base di dati SQL Server 2000 la quale contiene, fra le altre, una tabella di anagrafica clienti.
Il cliente a cui abbiamo dato il software 1, possiede già un'altro programma (software 2) operante su DB Informix ed anche esso contenente un'anagrafica clienti.
La richiesta del cliente è questa: "Voglio avere la possibilità di vedere dal software 1, i dati dei clienti contenuti nel software 2 senza la necessità di inserirli anche sul software 1 ed in tempo reale.".

Io sto studiando ed analizzando il problema e sto constatando che è di una complessità abbastanza alta, almeno per le conoscenze che ho.
Per me una soluzione come vuole il cliente è difficile se non impossibile da trovare.
Sto guardando i pacchetti DTS, ma il problema maggiore è la gestione in tempo reale.
Ho visto anche che in Sql EM sotto la cartella protezione c'è la funzionalità Server Collegati, potrebbe fare al caso mio?

Aspettando i vostri suggerimenti vi ringrazio cmq dell'attenzione.