Ho comprato una mobo Msi K7N2G ILSR che ha chipset Nvidia Nforce 2 MCP2-T.La Scheda Madre supporta anche scheda video GeForce 4 integrata,audio,controller Firewire nonchè controller Usb 2.0 EHCI. Tuttavia una volta installato il Windows Xp con SP1 integrato,nonostante in Gestione Periferiche appaia Controller USB con i relativi Controller Host Standard Avanzato da PCI a USB e anche Conroller Host USB Open Hcd Standard le porte USB della scheda vanno alla velocità dell' USB 1.0;non funzionano se una volta in Windows Xp ci si attacca una qualsiasi periferica (ma funzionano soltanto se si attaccano le periferiche prima dell'avvio di windows) e inoltre devo aggiungere che in Gestione Periferiche,sempre sotto la voce Controller USB appaiono 5 "Periferica Sconosciuta".Disinstallando le "Periferica Sconosciuta" e rifacendole rilevare all'XP,queste riappaiono sempre e,cosa assolutamente incredibile,appaiono senza !,cioè l'XP le rileva come Sconosciute ma in realtà le rileva come funzionanti correttamente.Premetto che ho tentato di correggere tutto questo malfunzionamento aggiornando il Bios della Scheda Madre e controllando che nel Bios fossero attivate tutte le impostazioni del chipset integrato USB (cioè l'opzione del Bios USB 1.1+2.0 è attivata!!). Ormai non so più cosa fare.Sul Cd dei drivers della mobo non c'è nulla...sul sito della MSI non c'è niente.Ho tentato perfino a mettere il Driver Nvidia USB 2.0 generico che avevo per una Chaintech e che mi funzionava tranquillamente,ma una volta messo,il sistema diventa assolutamente instabile e sono costretto a ricorrere al rispristino del sistema.Se qualcuno sa la procedura per fixare questo problema perchè già ci è passato,per favore me lo dica...altrimenti sarò costretto mestamente a sostituire la motherboard spendendo altri 100 euro.
Vi prego,aiutatemi...sono disperato!!! Grazie in anticipo fratelli...spero mi rispondiate al più presto!!