Me ne sono accorto quando ieri sera zone alarm ha bloccato un certo programma Q330994.exe che tentava di connettersi da qualche parte.
Non so cosa sia questo file e non im era mai accaduto prima, sta di fatto che pochi minuti dopo mi è arrivata un'altra notifica di un file simile a quello, solo col codice numerico diverso.
Dopodichè, mi è stato segnalato alcune volte lo stesso alert questa volta proveniente da certi file che per nome avevano un codice numerico, sempre diverso uno dall'altro, e se dai log di za cercavo di risalire al programma in questione, questo non veniva trovato nel file system. Sono solo riuscito a leggere l'url , che era c:\windows\downloaded program files. Li dentro, ho trovato tre file con nome simile a questo {62475759-9E84-458E-A1AB-5D2C442ADFDE}, che dovrebbero essre dei controlli activex, e nel codebase c'erano tre url che puntavano a dei dialer.
ho adsl quindi non dovrei avere problemi coi dialer, ma vorrei sapere se sono infetto da qualche viruz o che è successo...
ps: tra l'altro, oggi sono stato letteralmente bombardato da port scan sulla porta 80, cosa che non mi accadeva tanto di frequente...magari le cose sono collegate?
![]()

Rispondi quotando