Ciao a tutti, ho un problema che mi affligge, e non riesco a scoprirne la causa, sicuramente voi potete aiutarmi.
Specifico subito che avviene random, puo' essere che per un mese tutto funziona e poi mi capita magari per 2 volte di fila nello stesso giorno![]()
![]()
Ho un sito in asp con database access, e ogni tanto, senza riuscire a capire quando si verifica, il db si locka!
Ho controllato su ogni pagina la chiusura al database e recordset, specifico nel dettaglio come apro e chiudo db e recordset.
Su ogni pagina ho :
Nel file magazzino.asp ho:
E quando devo fare qualche interrogazione-modifica-inserimento faccio:codice:<% Dim MM_Magazzino_STRING MM_Magazzino_STRING = "dsn=Magazzino;" %>
Ebbene dicevo, che ogni tanto, e senza riuscire quando si verifica questo, il database si loccka.codice:<% set Rs = server.createObject("ADODB.Recordset") strConn = MM_Magazzino_STRING do until RSVediCarrello.EOF = true strSQL = "INSERT INTO Ordini (ID_Ordini, ID_Articoli, ID_clienti, Data, Nome_Cliente, Cognome_Cliente, Indirizzo_Consegna, Citta_consegna, CAP_Consegna, Provincia_consegna, Telefono, Indirizzo_email, Tipo_pagamento, Totale, Identificativo_liste, Quantita) VALUES (" & Session("IDclienti") & "," & (RSVediCarrello.Fields.Item("ID_Articoli").Value) & "," & Session("IDclienti") & "," & "'" & Data & "'" & "," & "'" & Nome & "'" & "," & "'" & Cognome & "'" & "," & "'"& Indirizzo& "'" & "," & "'" & Citta & "'" & "," & "'" & CAP & "'" & "," & "'" & Provincia & "'" & "," & "'" & Telefono & "'" & "," & "'" & Email & "'" & "," & "'" & Tipo_pagamento & "'" & "," & "'" & Totale & "'" & "," & "'"& (RSVediCarrello.Fields.Item("Identificativo_liste").Value) & "'" & "," & (RSVediCarrello.Fields.Item("Quantita").Value) & ")" strSQL2 = "DELETE FROM Carrello_temporaneo WHERE ID_Articoli = " & (RSVediCarrello.Fields.Item("ID_Articoli").Value) & " AND ID_Clienti = " & Session("IDclienti") & "AND Liste_battesimo=" & (RSVediCarrello.Fields.Item("Liste_battesimo").Value) & "" strSQL3 = "UPDATE Liste_battesimo set Giacenza = 0 WHERE CodiceArt = " & "'" & (RSVediCarrello.Fields.Item("Codice").Value) & "'" & " AND Identificativo = " & "'" & (RSVediCarrello.Fields.Item("Identificativo_liste").Value) & "'" 'response.write(strSQL) Rs.open strSQL,strConn Rs.open strSQL2,strConn Rs.open strSQL3,strConn RSVediCarrello.MoveNext() loop %> <% RSVediCarrello.Close() Set RSVediCarrello = Nothing 'response.write(rs.state&" ") Set Rs = Nothing %>
La cosa ancora più grave è che quando cio' si verifica, se faccio un upload di un nuovo .mdb, cancello la connessione odbc, e ne ricreo una nuova per il nuovo file, non appena provo a fare una insert su questo nuovo db, si riloccka subito anche lui, come se fosse rimasto un qualche cosa di sporco come variabile su iis .... quindi fino a che non resetto iis, non mi rifunziona, poi capace che tutto fila liscio come l'olio per 2 mesi, e poi si ripresenta![]()
![]()
![]()
Per non sapere ne leggere ne scrivere (siccome uso la variabile di sessione sessionid), a fine navigazione metto anche un session.abandon
...
Non so' più dove cercare il problema, se a mente fredda vi viene in mente qualcosa, dite![]()

Rispondi quotando