Su un mio sito seconario, sempre una rivista online che tratta un argomento specifico, ho notato negli ultimi due mesi un fatto curioso.
Ogni giorno vengono pubblicate un paio di news, che mediamente ricevono sempre lo stesso numero di visite (20% più o meno).
Sia il mese scorso che questo mese però uno specifico articolo (non lo stesso) per due giorni ha avuto circa 5 volte le normali visite degli altri articoli, senza apparente spiegazione visto che da quello che posso vedere dalle statistiche non mi sembra di notare un numero anomalo di ricerche per uno specifico termine. Inoltre il tutto dura un giorno e mezzo/due.
La cosa mi incuriosisce parecchio, anche perchè questo sitarello (tracurato molto, a dire il vero) tratta un argomento decisamente più remunerativo del mio sito principale, e queste impennate negli accessi si traducono in consistenti ed analoghe impennate nel rendimento di AdSense.
Per le statistiche uso AwStats e non ho fatto una ricerca manuale nei log, ma da quello che vedo - ripeto - non c'è stata un'impennata nelle ricerche con le keyword presenti in quell'articolo: qualche idea?

Rispondi quotando