ovvero lo script per il preload riesco a farlo funzionare solo se l'immagine da aprire la imposto prima. (es: foto3.jpg) pero' cosi' su qualsiasi bottone clicco mi apre sempre la stessa foto. La situazione e' questa:

mc vuoto istanziato "big" sullo stage.
sul bottone della thumbs ho associato:

on (release) {
//ricavo il nome dell'imamgine
image = "illustrazioni/"+this._name+".jpg";
//faccio partire il loader
_root.loader.gotoAndPlay(2);
}

mc "loader" sullo stage, nel secondo fotogramma ho:
loadMovie ("foto3.jpg ", "_root.big");
nextFrame();


cosi' il preload me lo visualizza correttamente.

io pero' la foto la vorrei aprire dinamicamente,
quindi avevo pensato metto una funzione nel loader:

function foto (num) {
image = [num];
_root.big.loadMovie(image);
nextFrame();
}

e nel bottone avrei messo:

image = "illustrazioni/"+this._name+".jpg";
_root.loader.foto(image); // e' giusto cosi'?
trace(image);
_root.loader.gotoAndPlay(2);

il trace(image) mi visualizza il nome dell'immagine corrispondente al bottone cliccato ma il preload sparisce.

dove sbaglio?