ovvero lo script per il preload riesco a farlo funzionare solo se l'immagine da aprire la imposto prima. (es: foto3.jpg) pero' cosi' su qualsiasi bottone clicco mi apre sempre la stessa foto. La situazione e' questa:
mc vuoto istanziato "big" sullo stage.
sul bottone della thumbs ho associato:
on (release) {
//ricavo il nome dell'imamgine
image = "illustrazioni/"+this._name+".jpg";
//faccio partire il loader
_root.loader.gotoAndPlay(2);
}
mc "loader" sullo stage, nel secondo fotogramma ho:
loadMovie ("foto3.jpg ", "_root.big");
nextFrame();
cosi' il preload me lo visualizza correttamente.
io pero' la foto la vorrei aprire dinamicamente,
quindi avevo pensato metto una funzione nel loader:
function foto (num) {
image = [num];
_root.big.loadMovie(image);
nextFrame();
}
e nel bottone avrei messo:
image = "illustrazioni/"+this._name+".jpg";
_root.loader.foto(image); // e' giusto cosi'?
trace(image);
_root.loader.gotoAndPlay(2);
il trace(image) mi visualizza il nome dell'immagine corrispondente al bottone cliccato ma il preload sparisce.
dove sbaglio?
![]()

Rispondi quotando