salve a tutti,
Non so se dipenda dalll'ISP su cui è appoggiato il sito, ma ho notato che per ricavare un valore da una tabella del db e per aggiornare lo stesso sono spesso costretto ad aprire e chiudere il db per ricavare il valore e riaprirlo e richiuderlo per aggiornarlo con la conseguenza che sppesse volte in tutto non funzioni correttamente.
Di fatto io dovrei poter recuperare questo valore e aggiornarle sempre all'interno della medesima pagina.
Per fare questo non esiste una connessione al db che vada bene per entrambe le fasi, in modo da poterlo aprire una volta e chiuderlo una volta?
La fase di recupero del valore l'ho creata io, mentre quella di update me l'ha passata un mio collega e avendo notato che la connessione al db fatta da me per la fase di recupero del valore non corrisponde a quella del mio collega ho chiuso il db dopo aver recuperato il valore e l'ho riaperto per eseguire l'update sfruttando la connessione del mio collega.
il problema però secondo me è di altra natura perchè la tabella del db su cui lavoro deve contenere solo un recordset e 2 campi, id di tipo contatore e incremento di tipo numerico; solo che la fase di update secondo me non vale quando il db è vuoto ossia al primo incremento vale dal secondo in poi... quindi come fae una procedura di registrazione per il primo inserimento e una di aggiormanto per gli inserimenti sucessivi il tutto messo nella stessa pagina?
Grazie

Rispondi quotando