Ho scaricato dal vademecum di aruba il modulo per inviare le email con l'oggetto CDOSYS; lo script funziona bene, ma ho diverse perplessità che vorrei condividere con voi:
questa parte:praticamente senza necessità di prevedere singolarmente al recupero di ogni campo del form, recupera tutti i campi previsti nel form di invio.codice:'*rilevo i campi del form FOR numeroCampi = 1 TO (Request.Form.Count() - 1) IF NOT Request.Form(numeroCampi) = "" THEN corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf & Request.Form.Key(numeroCampi) & " = " & Trim(Request.Form(numeroCampi)) END IF NEXT
La perplessità è che se recuperando singolarmente i campi del form, esiste la possibilità di dare un minimo di formattazione:con questo code i dati arrivano semplicemente così:codice:messaggio = messaggio & VBcrlf & "E-mail = " & email & " "e mi pare che non ci sia la possibilità di intervenire qui, o sbaglio?:Nome = Anselmo
Cognome = Lopez
Telefono = non lo so
Indirizzo = Ostiense
Citta = Roma
Email = anselmo@hotmail.comcodice:.Subject = "Invio email con CDOSYS " .HtmlBody = "Dati registrati:[/b] "& corpoMessaggio & " "

Rispondi quotando