Eccomi con un grande dubbio ...

Ho aspettato per mesi l'uscita del G5 per mandare in pensione il mio PowerMac G4 867 .. del 2001. Ero in dubbio se upgradare il mio G4 .. o trovare tutto pronto nel nuovo G5.

Adesso che ero quasi decisa a fare il grande passo .. ecco che arriva sulla scena il nuovo iMac .. e mi lascia di stucco.

Sono appassionata di fotografia .. e il mac è quasi un giocattolo con cui mi diverto in casa a fare girare photoshop. .. e qualche programma di grafica web.

L'iMac mi piace un sacco .. e farebbe al caso mio visto che l'arrivo della mia bimba mi ha fatto trasloccare tutta la mia attrezzatura in un angolino del salotto.
Quello che mi chiedo .. è se le prestazioni dell'iMac possono essere paragonate a quelle del PM .
Per l'utilizzo che ne faccio io non mi serve un computer tanto spinto. Certo è che alla potenza non si rinuncia mai.

Il prezzo dell'iMac è davvero invitante .. e poi non c'è il rischio che tra una settimana il nostro caro sig. Jobs metta sul mercato un nuovo PM G5 ancora più potente allo stesso prezzo dei modelli precedenti.

Adesso ho il mio bel G4 Quicksilver 867 (con 2 hard disk da 60 e 712 di Ram) + apple display da 17 e vedrò di venderlo. (a proposito .. cosa posso chiedere per computer + display?)

Sono nel pallone più totale .. con la differenza di prezzo tra l'iMac e PM posso prendermi il nuovo masterizzatore DVD dual layer. .. e ci aggiungo anche la postazione wireless .. così mi porto l'iMac in giro per la casa.
O posso fare un pensierino all'iPod ..

Insomma .. con l'iMac potrei avere un computer di alta gamma .. e concedermi un po' alla volta altri extra . Il mac non lo uso per lavoro ..

La prima impressione che ho avuto sull'iMac è di un portatile fisso da scrivania.
A mio parere è molto elegante ..

Adesso aspetto i vostri consigli .. risparmiatemi di leggere pagine e pagine di recensioni o spendere un capitale di riviste per fare confronti ..
Meglio iMac i Power Mac ?

Grazie

Laura

P.s.. la scelta del power Mac sarebbe caduta sul G.5 2 x 2