Vorrei dare la possibilità di modificare le configurazioni contenute in un file xml, attraverso una pagina web realizzata in html.
Per ora mi sono accontentato di sbattere tutto il file xml in una text area, provedendo a gestire lettura e scrittura del file e una piccola validazione del file xml.
Ora mi sono reso conto che si può precedere ad una cosa più evoluta. Avendo anche l'xsd, è possibile presentare label e campo di inserimento per ogni elemento o attributo xml.
Fornire la possibilità di aggiungere e togliere elementi o attributi (sollo schema è indicato quante volte può essere presente un elemento!).
Gestire la grandezza massima del campo di inserimento, usando la max size definita per l'elemento definito nello schema, e via dicendo.
Stavo per comincare a lavorarci, quando mi è venuto in mente che non è un'idea originale e che qualcuno prima di me possa avverci già pensato.
Qualcuno ha già visto o sentito parlare di un tools che si preoccupi di fornire una pagina web per la configurazione di un file xml?
Grazie

Rispondi quotando