salve, qualche giorno fa lessi su un qualche post ,a proposito di nuove distro,qualcuno che suggeriva UbuntuLinux. beh mi sono incuriosito e un pò per scommessa l'ho installata,non credendo che sarebbe potuta girare sul mio portatile che aveva rifiuto mandrake, suse e slack e sembrasse accettare solo knoppix 3.4 (non andando tanto bene) nemmeno 3.6, pur girando perfettamente da live, mi sembra strana come cosa , non credete!?! :master:
così sono approdato a UbuntuLinux,Debian based, che non è niente male, e soprattutto il mio portatile pare averla " accettata " è gira meglio di KNOPPIX 3.4, nel mio caso.
ora la questione tecnica:non riesco ad aprire file video .AVI ad esempio,appena lancio il file lo schermo si fa nero con completa impossibilità di rispristinare l'interfaccia e il sistema; stessa cosa succede se parte lo screensaver, come se non riuscisse a supportare determinate operazioni che coinvolgono l'apparato video diciamo .normalmente, per il resto,supporta tutto senza problemi.
qualcuno puoi aiutarmi,considerando che sono nel mondo linux da 10 giorni, grazie
cià
![]()

Rispondi quotando