Salve ... sto creando una gallery che prende i valori da un file xml e crea tanti piccoli oggetti (miniature) delle immagini da caricare.

Per fare questo utilizzo questo script
codice:
myPhoto = new XML();
myPhoto.ignoreWhite = true;
myPhoto.onLoad = function(success) {
	numimages = this.firstChild.childNodes.length;
	spacing = 70;
	for (i=0; i<numimages; i++) {
		picHolder = this.firstChild.childNodes[i];
		thumbHolder = thumbnails.createEmptyMovieClip("thumbnail"+i, i);
		thumbHolder._x = i*spacing;
		thumbLoader = thumbholder.createEmptyMovieClip("thumbnail_image", 0);
		thumbLoader.loadMovie(picHolder.attributes.thmb);
		thumbHolder.title = picHolder.attributes.title;
		thumbHolder.main = picHolder.attributes.main;
		thumbHolder.onMouseMove = colora(thumbHolder);
		thumbHolder.onRelease = function() {
			loader.loadMovie(this.main);
			title_txt.text = this.title;
		};
	}
};
myPhoto.load("xmlphoto.xml");
bene ... tutto funziona correttamente ma ... ecco il mi problema ... vorrei fare in modo che mentre sono visualizzate come miniature avessero il valore di alpha pari a 50 e quando ci si passa sopra col mouse piano piano riprendessero colore per poi riperderlo quando tolgo il mouse.

per settare l'alfa faccio questo
codice:
//nel codice di prima aggiungo
 thumbHolder.onLoad = setalpha(thumbHolder);
//e definisco fuori dal ciclo for
function setalpha(mc) {
	mc._alpha = 50;
}
ok anche questo funziona ... ma come faccio a settare la funzione che "dealpha" e "rialpha" la miniatura ... ho provato con tutto ma non funziona.

Qualcuno può aiutarmi ??

grazie