Salve ... sto creando una gallery che prende i valori da un file xml e crea tanti piccoli oggetti (miniature) delle immagini da caricare.
Per fare questo utilizzo questo script
bene ... tutto funziona correttamente ma ... ecco il mi problema ... vorrei fare in modo che mentre sono visualizzate come miniature avessero il valore di alpha pari a 50 e quando ci si passa sopra col mouse piano piano riprendessero colore per poi riperderlo quando tolgo il mouse.codice:myPhoto = new XML(); myPhoto.ignoreWhite = true; myPhoto.onLoad = function(success) { numimages = this.firstChild.childNodes.length; spacing = 70; for (i=0; i<numimages; i++) { picHolder = this.firstChild.childNodes[i]; thumbHolder = thumbnails.createEmptyMovieClip("thumbnail"+i, i); thumbHolder._x = i*spacing; thumbLoader = thumbholder.createEmptyMovieClip("thumbnail_image", 0); thumbLoader.loadMovie(picHolder.attributes.thmb); thumbHolder.title = picHolder.attributes.title; thumbHolder.main = picHolder.attributes.main; thumbHolder.onMouseMove = colora(thumbHolder); thumbHolder.onRelease = function() { loader.loadMovie(this.main); title_txt.text = this.title; }; } }; myPhoto.load("xmlphoto.xml");
per settare l'alfa faccio questo
ok anche questo funziona ... ma come faccio a settare la funzione che "dealpha" e "rialpha" la miniatura ... ho provato con tutto ma non funziona.codice://nel codice di prima aggiungo thumbHolder.onLoad = setalpha(thumbHolder); //e definisco fuori dal ciclo for function setalpha(mc) { mc._alpha = 50; }
Qualcuno può aiutarmi ??
grazie

Rispondi quotando