come togliere lo start drag
codice://Dimensioni dello stage _global.SW = Stage.width; _global.SH = Stage.height; _global.SWsur2 = SW / 2; _global.SHsur2 = SH / 2; // misura esatta Stage.scaleMode = "exactFit"; MovieClip.prototype.caricamento_jpg = function(jpg, colore) { var foto = this.dest; foto._alpha = 0; foto.loadMovie(jpg); var id = setInterval(function (mc) { var d = mc["dest"]; if (d._width > 0) { clearInterval(id); d.memw = d._width; d.memh = d._height; d.proporzione = (d._width / d._height); // dimensione foto thumbs d._width = Math.floor(mc._w0 * 2); d._height = Math.floor(mc._h0 * 2); d._alpha = 99; with (d) { lineStyle(4, 0x444444, 80); moveTo(this._x + memw + 1, this._y - 1); lineTo(this._x + memw + 1, this._y + memh + 1); lineTo(this._x - 1, this._y + memh + 1); lineStyle(4, 0xaaaaaa, 80); lineTo(this._x - 1, this._y - 1); lineTo(this._x + memw + 1, this._y - 1); } // -------------------- mc._alpha = 99; // FOTO THUMBS CHE ASSUME LA STESSA FORMA DELLA FOTO ORIGINALE // Se desiderate che le foto thumbs abbiano le stesse dimensioni // tra di loro mettete 2 barre slash (che servono per commentare) // a questa riga qui sotto mc._w0 *= d.proporzione; mc._width = mc._w0; mc._height = mc._h0; mc.onPress = clicca; mc.onRelease = rilascio; mc.onReleaseOutside = rilascio; } else { // caricamento mc var percentuale = (d.getBytesLoaded() / d.getBytesTotal()); mc._width = percentuale * mc._w0; mc._height = percentuale * mc._h0 * 1.6; } }, 100, this); }; // -------------------------------------------------------- // FUNZIONE QUANDO PREMIAMO LA FOTO PICCOLA SI INGRANDISCE // -------------------------------------------------------- MovieClip.prototype.clicca = function() { // FUNZIONE THUMBS // Stage width (SW) 550 px // Stage height (SH) 400 px // Dimensioni foto usata nell'esempio // Lunghezza 275 px, altezza 200 px // SH = 400 * 0.50 = 200 px // proporzione tra lunghezza/altezza = 275/200 = 1,375 (275px e 200px sono le dimensioni di una foto) // se la lunghezza_H (330px) è maggiore di SW (550px*0,6) // 0.50 è il valore per rimpicciolire le dimensioni verticali della foto // se la foto misura verticalmente 400 pixel e li moltiplichiamo * 0.50 diventa di 200 pixel // come se la facessimo a metà var lunghezza_V = SH * .50; // mentre le dimensioni orizzontali sono date dal prodotto tra la lunghezza verticale e la // proporzione tra lunghezza e altezza della foto var lunghezza_H = lunghezza_V * this.dest.proporzione; // se la lunghezza_H è maggiore dello stage._width (SW) moltiplicata per 0.6 allora // dobbiamo ridimensionare la foto per evitare che fuoriesca dallo stage if (lunghezza_H > SW * .6) { delta = lunghezza_H / SW * .6; lunghezza_V *= delta; lunghezza_H *= delta; // valori ottimali per vedere le foto corrette si orizzontalmente e verticalmente /* var lunghezza_V = SH * .50; var lunghezza_H = lunghezza_V * this.dest.proporzione; if (lunghezza_H > SW * .6) { delta = lunghezza_H / SW * .6; lunghezza_V *= delta; lunghezza_H *= delta; */ } //--------------------- delete this.onEnterFrame; //--------------------- this._x0 = _root._xmouse - this._x; this._y0 = _root._ymouse - this._y; this.swapDepths(_root.livello += 20); this.onEnterFrame = function() { this._x = _root._xmouse - this._x0; this._y = _root._ymouse - this._y0; this._ww = this._width / 2; this._hh = this._height / 2; if ((this._x - this._ww) < 0) { this._x = this._ww; } if ((this._y - this._hh) < 0) { this._y = this._hh; } if ((this._x + this._ww) > SW) { this._x = SW - this._ww; } if ((this._y + this._hh) > SH) { this._y = SH - this._hh; } this._rotation += (0 - this._rotation) / 3; this._width += (lunghezza_H - this._width) / 3; this._height += (lunghezza_V - this._height) / 3; }; }; // -------------------------------------------------------- // FUNZIONE RILASCIO FOTO CON IL MOUSE // -------------------------------------------------------- MovieClip.prototype.rilascio = function() { delete this.onEnterFrame; this._x = (_root._xmouse < 50) ? 50 : (_root._xmouse > SW - 50) ? SW - 50 : _root._xmouse; this._y = (_root._ymouse < 50) ? 50 : (_root._ymouse > SH - 50) ? SH - 50 : _root._ymouse; this.onEnterFrame = function() { this._rotation += (this._r - this._rotation) / 2; this._width += (this._w0 - this._width) / 4; this._height += (this._h0 - this._height) / 4; if (Math.abs(this._w0 - this._width) < 10) { this._rotation = this._r; this._width = this._w0; this._height = this._h0; delete this.onEnterFrame; } }; }; // ----------------------------------------------------- MovieClip.prototype.crea_y = function(tabella) { var L = SW / (tabella.length + 2) * 2.5; var L = SW / 7; L = Math.floor(L * .9); var M = L + 5; for (var i = 0; i < tabella.length; i++) { clip = _root.createEmptyMovieClip("thumbs" + i, i); clip.onLoad = function() { //-------------------- this._alpha = 30; this.lineStyle(4, 0, 20); this.moveTo(-(L + 2), L); this.lineTo(M, L); this.lineTo(M, -(L - 3)); // -------------------- this.moveTo(M, -L); this.lineStyle(0, 0x999999); this.beginFill(0xfff6f0, 100); this.lineTo(-M, -L); this.lineTo(-M, L); this.lineStyle(0, 0); this.lineTo(M, L); this.lineTo(M, -L); this.endFill(); //-------------------- this._x0 = (1.2 * (i + 1)) * L; this._y0 = L; this._x = this._x0; this._y = this._y0; //-------------------- this._w0 = L + 3; this._h0 = L - 5 + 3; this._width = this._w0; this._height = this._h0; //-------------------- //this._x = (SW * .15) + random(SW * .7); //this._y = (SH * .15) + random(SH * .7); //this._r = -30 + 60 * Math.random(); //this._rotation = this._r; //-------------------- this.createEmptyMovieClip("dest", i + 200); //-------------------- this.dest.onLoad = function() { this._x = -L - 5; this._y = -L + 2; // randomizza la posizione della foto nello stage //var posizione = tabella[i] + "?" + random(99999); var posizione = tabella[i]; this._parent.caricamento_jpg(posizione, 0x33FFFF); }; this.dest.onLoad(); }; clip.onLoad(); } }; //------------------------------------------------------ livello = 10000; //------------------------------------------------------ _global.file = []; // -------------------------------------------------------- // IMMAGINI CARICATE DA INTERNET // -------------------------------------------------------- /* file[0] = "http://images.motograndprix.com/multimedia2/280/280791.jpg"; file[1] = "http://images.motograndprix.com/multimedia2/280/280783.jpg"; file[2] = "http://images.motograndprix.com/multimedia2/280/280808.jpg"; file[3] = "http://images.motograndprix.com/multimedia2/280/280786.jpg"; file[4] = "http://images.motograndprix.com/multimedia2/280/280800.jpg"; */ // -------------------------------------------------------- // IMMAGINI CARICATE IN LOCALE // I file jpg sono nella stessa cartella del file swf. // Se volete mettere le immagini dentro una cartella chiamata immagini // il percorso sarà: // file[0] = "immagini/1.jpg"; // file[1] = "immagini/2.jpg"; // -------------------------------------------------------- file[0] = "1.jpg"; file[1] = "2.jpg"; file[2] = "3.jpg"; file[3] = "4.jpg"; file[4] = "5.jpg"; file[5] = "6.jpg"; for (var i = 0; i < file.length; i++) { file[i] = percorso_web + file[i]; //trace(file[i]); } _root.createEmptyMovieClip("galleria", 0); galleria.onLoad = function() { this.crea_y(file); }; galleria.onLoad(); //------------------------------------------------------ stop();

Rispondi quotando