Ciao a tutti,
ho sempre programmato in asp mettendo l'SQL nel codice asp, ma adesso mi sto avvicinando alle Stored Procudure.
ho la necessità di ottimizzare al massimo il sito e già muovendo i primi passi nelle Stored Procedure vedo che il cambiamento è notevole
per adesso faccio solo delle stored procedure Statiche ma ho la necessità di usare delle stored un po' più complesse....
esempio vorrei fare una cosa del genere :
come posso riportare una cosa del genere usando le STORED PROCEDURE...codice:esempio dal form con i campi testo puo cercare nel "nome", nel "cognome" o nel "codice" però potrebbe cercare anche solo il nome se cerca solo il nome i campi cognome e codice rimangono vuoti quindi la query che sarebbe (tanto per intenderci): Select * from table where nome = nome and cognome = cognome and codice = codice diventerebbe solo Select * from table where nome = nome IO in ASP facevo così: if nome <> "" then SQLnome = " and nome = nome " end if if cognome <> "" then SQLcognome = " and cognome = cognome " end if if codice <> "" then SQLcodice = " and codice = codice " end if e poi: SQL = "SELECT * FROM table where" SQLasta = SQLasta & SQLnome & SQLcognome & SQLcodice
se avete buone risorse on-line per le stored postate ciao![]()

Rispondi quotando