ho una connessione adsl alice,usavo un modem usb ma siccome avevo dei problemi di disconnessione ho pensato di passare ad un modem ethernet.
Quindi ho comprato una scheda di rete (la d-link dfe-528tx) e un modem adsl ethernet (d-link dsl-300t),ho installato la scheda di rete e poi il modem seguendo le istruzioni,pero' non riesco ne' a navigare ne' a usare emule (vedo che la connessione di rete e' attiva,mi dice che e' attiva a 100Mbps ma praticamente non va').Ho provato anche ad andare sul sito di alice ed ho scaricato i "driver" per win 2000 (il mio sistema operativo) che poi in verita' ti installano enternet (sul sito dice che xp non necessita di driver mentre gli altri sistemi operativi si').
Installando i suddetti "driver" mi installa una nuova connessione di rete che pero' mi risulta come se il cavo di rete e' scollegato.Se provo a connettermi con enternet usando la d-link mi dice E0041:impossibile creare dispositivo.
Come posso risolvere?Mi potreste indicare passo passo tutti i settaggi?
P.S.ho telefonato al 187 dicendo che passavo da un modem usb ad uno internet perche' mi hanno detto che dovevo farmi cambiare il protocollo,vi risulta?
![]()
![]()
![]()
![]()
:master:
![]()
![]()

Rispondi quotando