Premettendo che mi sono trovato bene con Tin.it (sempre alla max velocità, anche se solo dopo esser riuscito a far venire un tecnico a casa per fargli scoprire che il nodo dove ero connesso io e altre persone aveva un problema risolto solo con l'intervento dei tecnici incaricati della Siemens), tuttavia avendo finito il mio anno di sconto con kit ADSL forfait ora passerei a pagare 39,95 (oppure 36,95 visto che io volevo comprarmi un modem e fare l'offerta base) anche se, dopo aver ricevuto la disdetta mi hanno subito chiamato per offrirmi l'offerta attuale col 15% di sconto....tuttavia cercavo qualcosa di più economico e avevo visto Libero (più affidabile) e Alcotel (un'incognita)

ho così fatto questi 2 conti...vediamo che mi dite:

ADSL Alcotel Revolution: 12 mesi flat (pagamento annuale anticipato)

238,8 euro totale

ADSL Libero Free: abbonamento ipotetico da 01.10.2004 gratis fino al
31.12.2004, dopodichè passaggio ad
ADSL Libero Flat: per i restanti 9 mesi (per fare patta coi 12 della
revolution) a 29,95 euro al mese (con possibilità di sconto del 10% per
ogni persona abbonata da voi presentata)

269,55 euro totale (senza l'eventuale sconto)

risparmio di 30,75 euro in 12 mesi scegliendo Alcotel = risparmio di 2,5625 euro al mese per
vivere nell'incertezza che dall'oggi al domani si ripresenti un caso
ZeroProject e la società sparisca coi miei soldi già versati..

vale la pena? boh...

2 cose da tenere in considerazione:

1. il conto ovviamente non è proprio corretto visto che il mio abbo scade il 3 novembre, che quindi l'ADSL chissà quando me la allaccerebbero visto che chissà quando Telecom deciderà di liberarmi la portante e che Libero ADSL Free sembra sia attivabile solo fino al 31 ottobre per avere gratis fino a fine anno...e anche se la attivo prima chissà quanto riuscirò a sfruttarla..quindi magari il vantaggio di non pagare si riduce ad un mese solo e il conto del costo per Libero andrebbe rifatto..

2. Alcotel attiva ADSL in modalità FAST...