Ho convertito il mio db access in mysql(sono meravigliato dalle prestazioni), ho però un problema. Non ho capito se i metodi dei recordset sono supportati tutti o no.
Per esempio se faccio un inserimento con il metodo AddNew alcune volte va altre no, ho letto che può dipendere dalla sintassi sql che il recordset va a comporre.
Vi posto un esempio:
Mi da errore alla riga cat("NOME_CATEGORIA") = Request.Form("nome_cat") dicendomi :codice:set cat = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") cat.ActiveConnection = conn_STRING cat.Source = "SELECT * FROM Categoria" cat.CursorType = 0 cat.CursorLocation = 2 cat.LockType = 3 cat.Open() cat.AddNew cat("NOME_CATEGORIA") = Request.Form("nome_cat") cat.Update cat.Close set cat = Nothing
NOME_CATEGORIA è un campo varchar(200).codice:Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E21) Si sono verificati errori in un'operazione OLE DB composta da più passaggi. Controllare i singoli valori di stato OLE DB, se disponibili. Nessuna operazione eseguita.
Se faccio la stessa cosa con un campo INT invece funziona.
Come posso fare, cambio tutte le query di aggiornamento?
Uso i metodi CommandType e CommandText, oppure non utilizzo i recordset ma solo l'oggetto connession?
Grazie

Rispondi quotando