tra i tanti muri c'è anche questo![]()
io aggiorno il mio db da un form però prima di inserire un dato mi controllasse se il dato non è presente tutto ok se invece il dato esiste già mi compaia un mex con scritto dato già inserito
questo è il codice che uso per l'update:
il campo che voglio controllare è il campo titolo
codice:<% dim obiettivo_webmkt,pagina_webmkt,titolo_webmkt,descrizione_webmkt,autore_webmkt,anteprima_webmkt dim sql_webmkt,rs_webmkt anteprima_webmkt=request.form("form_anteprima") autore_webmkt=request.form("form_autore") obiettivo_webmkt=request.form("form_obiettivo") pagina_webmkt=request.form("form_pagina") titolo_webmkt=request.form("form_titolo") descrizione_webmkt=request.form("form_descrizione") if pagina_webmkt = "" then response.redirect("index.asp?A=errore") end if if titolo_webmkt = "" then response.redirect("index.asp?A=errore") end if if descrizione_webmkt = "" then response.redirect("index.asp?A=errore") end if sql_webmkt = "SELECT * FROM webmarketing" Set rs_webmkt = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs_webmkt.Open sql_webmkt, dcnDB, 3, 3 RS_webmkt.AddNew rs_webmkt.Fields("titolopagina")=pagina_webmkt rs_webmkt.Fields("obiettivo")=obiettivo_webmkt rs_webmkt.Fields("autore")=autore_webmkt rs_webmkt.Fields("titolo")=titolo_webmkt rs_webmkt.Fields("anteprimadescrizione")=anteprima_webmkt rs_webmkt.Fields("descrizione")=descrizione_webmkt rs_webmkt.update RS_webmkt.Close Set RS_webmkt=Nothing dcnDB.Close Set dcnDB=Nothing response.redirect("index.asp?A=ok") %>![]()

-
Rispondi quotando