Ciao a tutti
Avrei bisogno di qualche chiarimento in merito all'xml..
Sto leggendo la guida presente su html.it, ma non posso dire di avere le idee ancora ben chiare..
Fino ad adesso ho capito che l'xml è un linguaggio che eredita in parte caratteristiche dell'SGML, tralasciando le complessità. Può essere usato per la crezione di linguaggio di Markup personalizzati..
Ora, in seguito, nella guida, si parla anche della possibilità di interfacciarsi ad un database e farlo "comunicare" con il browser tramite XML.. A tal punto mi chiedo (scusandomi per la domanda, magari, troppo banale), che differenza esiste nel tramite che crea un linguaggio di scripting come PHP fra browser e database e quello che crea XML ?
Grazie anticipatamente![]()


Rispondi quotando