Ciao, sto da pochissimo studiando le API win32, ed o visto che imparare tutte le funzioni che ci sono sarà un'impresa molto dura e soprattutto creare un programma con le dialog mi allunga la costruzione di moltissimo...
ad esempio:
Questo fa in modo di modificare il testo su un click del mouse...codice:BOOL CALLBACK unaDlgProc(HWND hwndDlg, UINT uMsg, WPARAM wParam, LPARAM lParam) { if(uMsg==WM_CLOSE) { EndDialog(hwndDlg, 0); return TRUE; } else if(uMsg==WM_COMMAND) { WORD wNotifica = HIWORD(wParam); WORD wId = LOWORD(wParam); if(wNotifica == STN_CLICKED && wId == 101) { HWND hStat = (HWND)lParam; char buff[6]; const char* pTesto; SendMessage(hStat, WM_GETTEXT, 6, (LPARAM)buff); if(buff[0]=='C') pTesto = "Salve"; else pTesto = "Ciao!"; SendMessage(hStat, WM_SETTEXT, 0, (LPARAM)pTesto); return TRUE; } } return FALSE; }
Con visual c++ ho visto che si possono costruire dialog con un'interfaccia grafica, sapete se è anche possibile scrivere gli eventi e le azioni con più "semplicità"?
Ciao![]()

Rispondi quotando