Siccome devo implementare un applicativo che si attivi ogni 10 minuti, ho utilizzato per creare un timer di sistema la funzione API di Windows SetTimer.Fino a qui tutto bene.
Con il setTimer imposto appunto il timer e ogni quanto tempo deve essere lanciato:
dove time_ciclo è il tempo in millisecondi tra una chiamata all'altra e myTimer è la funzione che deve essere lanciata.codice:timerID = SetTimer(0, 0, time_ciclo, AddressOf myTimer)
Il mio problema è questo:siccome la funzione myTimer deve fare diverse elaborazioni che richiedono svariati minuti quando l'utente mi clicca il pulsante exit dove io scarico tutti i form e lancio la killTimer(funzione che distrugge il timer creato precedentemente) ma ancora siamo all'interno dell'elaborazione della funzione myTimer, mi rimane aperta in applicazioni un istanza del mio software;
Invece se si preme il pulsante exit quando la funzione Mytimer ha finito l'elaborazione il mio applicativo si scarica correttamente.
Esiste un modo per evitare il problema evidenziato sopra?
Sicuramente è la funzione api settimer che mi crea il disguido,quindi qualche idea in proposito?
Grazie a tutti.

Rispondi quotando