salve a tutti, ho creato uno script, per l'inserimento di alcuni campi in un database SQLserver, l'ho testato in locale, e funziona alla perfezione, poi l'ho messo sul nostro server con SO win2000 server e non funge ma mi da l'errore
il codice è il seguente:codice:Microsoft VBScript runtime error '800a01a8' Object required: 'ConnFaq1' /faq/insertfaq.asp, line 82al posto della connessione DSN però sul win2000server ho dovuto mettere per cause di forza naturale una connessione MapPath che comunque quando vado a visualizzare i dati che prende dallo stesso database non ho problemi...codice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> <% url_DB = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="& server.mappath("/mdb-database/GestioneFaq.mdb") set ConnFaq1 = server.createobject("ADODB.connection") ConnFaq1.Open "connFaq","sa","" %> <% Categoria = Request.Form("Categoria") Argomento = Request.Form("Argomento") Titolo = Request.Form("Titolo") Problema = Request.Form("Problema") Soluzione = Request.Form("Soluzione") %> <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <html> <head> <title>Nucleo Helpdesk - Frequenty Asked Question</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <style type="text/css"> <!-- body { margin-left: 0px; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; } body,td,th { font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 10px; font-weight: bold; } a:link { color: #0000CC; text-decoration: none; } a:visited { text-decoration: none; color: #0000CE; } a:hover { text-decoration: none; color: #990000; } a:active { text-decoration: none; } .Stile1 {color: #990000} --> </style></head> <body> <table width="750" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tr> <td></td> </tr> </table> <div align="center"> <table width="750" height="194" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"> <div align="left"></div> <tr> <td valign="top"><table width="100%" height="19" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tr> <td></td> </tr> </table> <table width="100%" height="165" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tr valign="top"> <td width="16%"></td> <td width="84%"><table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="5"> <tr> <td><div align="left"><span > <% IF Categoria ="" or Argomento="" or Titolo="" or Problema="" or Soluzione="" THEN%> Inserire tutti i campi! indietro <%ELSE%> <% sql = "INSERT INTO Faq (Categoria, Argomento, Titolo, Problema, Soluzione) VALUES ('"&Categoria&"','"&Argomento&"','"&Titolo&"','"&Problema&"','"&Soluzione&"')" ConnFaq1.execute (sql) ConnFaq1.close %> <span >La faq con titolo:</span> <span class="Stile1"> <%Response.Write(Titolo)%> </span></span> è stato inserito con successo nel database! indietro <% END IF %> </div></td> </tr> </table></td> </tr> </table></td> </tr> </table> </div> </body> </html>
la connessione è questa:
Grazie per l'eventuale aiuto.codice:ConnFaq1 = "Driver {SQL Server }; Server = database ; database = GestioneFaq; uid = sa;"

Rispondi quotando