Salve ragazzi, ho la seguente necessità:

Ho un foglio excel con varie macro che mediante un collegamento dde con una banca si aggiorna continuamente.

Il mio intento è quello di riportare tutti i dati presenti in questo foglio excel in una pagina web la quale si aggiorna ogni tot secondi.

In un primo momento ho pensato di utilizzare il foglio excel come database e mediante una pagina asp connettermi al foglio e visualizzare poi i dati sul web.

Ma poi ho abbandonato questa strada perchè la struttura del foglio è molto complessa risultando molto difficile dare un' identità tabellare alla struttura del foglio excel.

Quindi navigando sul sito http://www.televideo.rai.it (realizzato in asp) ho notato che ad ogni richiesta di visualizzazione di una pagina di televideo, viene restituita un'immagine jpg dell'istantanea della pagina richiesta.Ecco a me servirebbe una cosa del genere; ad ogni richiesta del browser, recuperare un'istantanea del foglio excel.

Credo ci sia bisogno quasi sicuramente di un oggetto.

Ragazzi lascio a voi le considerazioni sulla mia richiesta, sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Grazie mille a tutti!!