Ciao, sto cercando d'imparare il js, visto che finora non lo conoscevo ed ogni volta mi arrampicavo sugli specchi.
Quindi da ora per un pò di tempo romperò le scatole con i miei dubbi
Ma ecco il primo...sto studiano come assegnare un metodo ad un oggetto che ho creato, mi semba di fare tutto correttamente, ma viene sempre fuori undefinied!!
Ecco il codice
Mi potete aiutare a capire dove sbaglio?L'esempio è proprio banale, ma vi prego di perdonarmicodice:<html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <title>Documento senza titolo</title> <script type="text/javascript"> function animale(gatto,cane) { var gatto="Soriano"; var cane="Alano"; } function car(sedia,moto,radio,ruote) { this.sedia=sedia; this.moto=moto; this.radio=radio; this.ruote=ruote; this.male=animale; } var carro_nuova=new car("alcantara","boxer","cd-mp3","15pollici"); var carro_nuova=new car("pelle","boxer","cd-mp3","15pollici"); var domestico=animale(gatto,cane); </script> </head> <body> <script type="text/javascript"> document.write("Ho acquistato una macchina nuova , ha i sedili in "+carro_nuova.sedia+" , l'autoradio è un lettore "+carro_nuova.radio+" , ed infine il suo motore è "+carro_nuova.moto+". "); document.write("Ho un "+domestico); </script> </body> </html>

Rispondi quotando