ci provo anche se credo che servirà a poco.
Allora ieri mi è morto l'alimentatore del computer (PIII) l'ho cambiato con uno dei tanti alimentatori che ci sono in commercio, e all'inizio inizio non mi partiva il computer, cioè si accendeva tutto, ventole comprese, poi a provare ad accendere, dopo qualche tentativo è partito tutto normale. Ora oggi, non partiva più, ho provato a spengerlo e riaccenderlo ed è partito. Poi ovviamente per provare se ripartiva, l'ho spento ma non è più ripartito.
Per non ripartire intendo che il pc si accende, ma non parte il bios e non invia segnali al monitor.
Dopo aver cambiato scheda video per provare e aver staccato le varie schede (audio, lan, scsi) il problema rimaneva.
Ora i fatti sono 2, secondo me.
O è partita la motherboard (cosa probabile) ma quello che non mi torna è che ieri e stamattina è partito, quindi se si fosse fottuta prima, non sarebbe partita del tutto, no?
Oppure è alimentatore, che essendo fatto per i pc PIV o AMD hanno l'alimentazione a parte del processore, mentre gli alimentatori per pIII hanno solo il connettore per motherboard e quindi con questo nuovo alimentatore non gli arriva abbastanza corrente. (e spero vivamente che sia questo, perchè altrimenti col cavolo che riesco a trovare una scheda madre per quel computer).
Secondo voi cosa potrebbe essere?
grazie
x i mod, se credete che esista un titolo giusto a questa discussione,modificate pure.

Rispondi quotando