Su questo forum ho letto che ormai gli spider dei motori sono diventati 'intelligenti', ovvero capiscono ad esempio se il colore del testo è dello stesso colore di quello di sfondo e lo trascurano (per ovviare al trucchetto che usavano molti webmaster di elencare una serie di parole chiave in modo da essere invisibili all'utente ma ben visibili al ragno). Dato che io vorrei usare questo metodo ho pensato di aggirarlo così (ditemi se funziona):
All'interni di un file css esterno ho creato un tag nasc (color: #ffffff; font-weight: bold; font-size: 1pxe al tag body ho impostato sia un immagine che un colore di sfondo (prima l'immagine, poi il colore: Nero). In questo modo penso che lo spider attribuisca allo sfondo il colore nero e pertanto consideri il testo come un colore 'normale'.

e al tag body ho impostato sia un immagine che un colore di sfondo (prima l'immagine, poi il colore: Nero). In questo modo penso che lo spider attribuisca allo sfondo il colore nero e pertanto consideri il testo come un colore 'normale'.
Rispondi quotando