uhm beh intanto ciao è la prima volta che posto in questo forum ma lo seguo come "guest" da parecchio

volevo chiedervi un parere su questo fatto, dato che nonostante tutto sono completamente a digiuno di connessioni e robaccia varia

un paio di giorni fa Telecom mi ha tel proponendomi un contratto adsl dicendo che stanno contattando tutti quelli nelle zone di nuova cablatura ...

però allo stesso tempo ad un mio amico che abita a meno di 1 km da casa mia (stesso paese ovviamente) un paio di giorni prima sempre la Telecom ha telefonato per proporre l'adsl SAT, dicendo che la zona non è coperta da quella normale.

ho letto in questo forum che quando ti telefonano a casa vuol dire che stanno per portare l'adsl nel tuo paese, ma come si spiega che a me han detto così e al mio amico colà ?
in teoria la centrale dovrebbe essere la stessa (ma non posso dirlo con precisione ovviamente) ...

come si spiega sto fatto ? mi stanno illudendo (dopo anni di attesa ...) o sono solo quelli della telecom che manco si parlano tra di loro su cosa dire ai clienti ?

domani sera mi richiama "il tizio" per sapere se mi interessa il contratto alice, gli direi pure di sì ma prima vorrei essere sicuro che non mi freghino magari rifilandomi la SAT (che non voglio) spacciandola invece per quella normale ...

voi che ne pensate ?

grazie in anticipo per l'attenzione