salve a tutti!
Ho un problemino(per me enorme!)sull'estrapolare da una mail di notifica di mancata consegna il mittente originario.
Scrivo subito un esempio per fammi capire
Il mio scopo è estrapolare "quello_che_mi_serve.com "codice:Received: 2 Jan 2005 18:33:28 -0000 Date: 2 Jan 2005 18:33:28 -0000 From: MAILER-DAEMON\@mioserver.it To: miosito.it Subject: failure notice ....... Hi. This is the..... From MAILER-DAEMON\@mioserver.it ...... < xxxxxxx\@provider.com>: 11.11.1.1. does not like recipient. Remote host said: 501 Invalid Address Giving up on 11.11.11.1 ........ Return-Path: <miosito\@miosito.it> ........ To: xxxxxxx\@provider.com From: quello_che_mi_serve.com Subject: prova Date: Sun, 2 Jan 2005 13:33:24 -0500
Essendoci molte volte la stringa From presente, l'unica cosa che mi è venuta in mente è trovare il testo tra "from" e "Subject" visto che si ripete solo 2 volte (l'esempio è tagliato in varie parti)
Sono veramente scarso con le regex, potreste darmi una dritta?
Ho provato molte volte ma ognivolta il risultato è lo stesso mi trova sempre il testo contenuto tra il primo "from"ed il primo "subject"![]()
e sembra ignorare completamente la seconda corrispondenza.
Sono veramente scarso con le regex, potreste darmi una dritta?
Grazie in anticipo per qualunque aiuto.

Rispondi quotando